PMI DAY
Industriamoci
Si svolgerà domani la Decima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese PMI DAY, iniziativa organizzata dal Sistema Confederale nazionale per far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa ed il ruolo che la stessa riveste a favore della crescita economica e del benessere sociale dell’intera comunità.
Unione industriale di Napoli quest’anno ha focalizzato il PMI DAY sulla diffusione della cultura della Responsabilità Sociale di Impresa, offrendo ai giovani l’opportunità di apprendere la stretta connessione tra impresa e società e, per le imprese, la possibilità di diffondere e promuovere il proprio ruolo in una visione innovativa, che vede nella RSI una leva
per attivare la crescita di un’economia legale e di una società inclusiva che migliori il capitale sociale del territorio.
Oggi a Napoli l’evento di apertura del PMI Day “Responsabilità Sociale di Impresa. Un nuovo paradigma d’impresa, una opportunità di crescita per i giovani e il territorio”, che, attraverso la partecipazione di imprese, accademici ed esperti economici, hanno approfondito il legame tra RSI e crescita. Presente anche Rossana Revello, Presidente del Gruppo Tecnico Responsabilità Sociale di impresa di Confindustria, che ha evidenziato come la RSI rappresenti un fattore di competitività per le PMI del nostro Paese.