Enter your keyword

Bilancio di Sostenibilità di Acque Bresciane

Bilancio di Sostenibilità di Acque Bresciane

Presentato ieri il terzo Bilancio di Sostenibilità di Acque Bresciane, che rendiconta in modo volontario le attività della Società, i dati più significativi e gli obiettivi raggiunti.

“L’impegno nella sostenibilità ambientale è la migliore risposta per ripartire dopo l’emergenza Covid-19. Il Bilancio racconta il contributo al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile attraverso un impegno costante nell’innovazione e nella tutela dell’ambiente. Le principali novità riguardano: una strategia di sostenibilità integrata nel nostro piano industriale, più spazio alla visione degli stakeholder (in primis sindaci e nuove generazioni), un importante percorso interno aziendale, un impegno per i cambiamenti climatici e maggiore chiarezza di informazioni”.

Il Presidente Gianluca Delbarba ha dichiarato: “Abbiamo fatto del tema della sostenibilità una scelta strategica e valoriale di fondo. Stiamo vivendo un tempo che richiede impegno e obiettivi che possano tutelare il futuro delle generazioni che verranno. La tragedia generata dalla pandemia Covid ha posto all’attenzione globale valori universali attraverso i quali la sostenibilità trova una sua corretta applicazione”.

Il comunicato stampa

Il video di sintesi

L’intervento del Presidente