Enter your keyword

Strategia della sostenibilità

Strategia della sosteniblità

Crediamo nella sostenibilità, intesa come modello di governance per rispondere e anticipare i continui cambiamenti del mercato e della società e per fronteggiare crisi e gestioni di casi complessi.

Siamo convinti che il successo e la crescita di un’organizzazione si misuri nel lungo periodo e debba riguardare gli aspetti economici, ambientali e sociali della sua attività. Gli stakeholder rappresentano uno dei fattori strategici di successo per le imprese: partendo dall’ascolto e dal loro coinvolgimento è possibile sviluppare strategie inclusive, innovative e sostenibili, dal punto di vista economico, ambientale e sociale.

Pianifichiamo e gestiamo i processi di ingaggio degli stakeholder per costruire progetti condivisi in una logica di creazione di valore per tutti.

Piani strategici

Affianchiamo le organizzazioni e le imprese nella definizione di piani strategici di sostenibilità in tutte le loro fasi
VIEW MORE

Partendo dall’analisi delle performance e del posizionamento dell’azienda, identifichiamo gli stakeholder e le tematiche più rilevanti definendo processi e azioni personalizzate sulla base di obiettivi, priorità e contesto produttivo e territoriale. Ci occupiamo della gestione e dell’implementazione operativa delle iniziative e degli strumenti individuati monitorando costantemente i risultati e l’impatto delle attività intraprese.

Engagement 4c

Le 4C del nostro engagement sono: Coinvolgere, Condividere, Collaborare, Comunicare
VIEW MORE

Organizzare engagement significa creare legami forti, per migliorare la fedeltà degli stakeholder e la reputazione delle organizzazioni, in una dimensione circolare per un beneficio comune. Progettiamo, coordiniamo e personalizziamo ogni percorso di engagement tenendo conto delle specificità delle organizzazioni e dei territori, a ogni livello: risorse interne, mercato e consumatori, investitori, comunità e istituzioni.

Advocacy & Lobbying

Da anni viviamo nei territori e frequentiamo i luoghi della politica e delle istituzioni a tutti i livelli: locale, nazionale ed europeo
VIEW MORE

Abbiamo consolidato le nostre esperienze nell’area degli affari istituzionali, dell’advocacy e della lobby, maturate a fianco di grandi aziende nazionali e multinazionali.  Grazie alla nostra vasta rete relazionale, facilitiamo il dialogo tra le esigenze del mondo imprenditoriale e gli stakeholder istituzionali, interpretando ruoli di mediazione, di traduzione, di facilitazione e di gestione dei processi di comunicazione.

Formazione

Promuoviamo la creazione di una cultura della sostenibilità condivisa e inclusiva attraverso percorsi di formazione
VIEW MORE

Aiutiamo  le organizzazioni a sviluppare al proprio interno competenze specifiche su  valutazione di impatto, strumenti di rendicontazione, certificazioni, gestione dei rischi in tema sostenibilità, gestione sostenibile della catena di fornitura.

Sviluppo del business

Supportiamo le imprese nella crescita del loro business e nella creazione di alleanze strategiche nei mercati di interesse
VIEW MORE

Favoriamo la circolarità positiva tra sostenibilità e innovazione  per individuare nuovi stakeholder. Attraverso i nostri rapporti consolidati e la nostra rete di relazioni, siamo in grado di suggerire progetti, proposte e programmi di partnership orientati agli obiettivi del cliente.

Educational

Studiamo e realizziamo su misura progetti educational per i giovani che incontrino le esigenze del cliente e quelle delle scuole
VIEW MORE

I nostri progetti si svolgono in collaborazione con il mondo accademico per offrire ai giovani qualità e competenza anche in campo laboratoriale. Siamo in grado di implementare il valore comunicazionale dei nostri progetti educational, anche attraverso strategie di social media marketing.