Enter your keyword

Sostenibilità nella filiera

Sostenibilità nella filiera

Lo scorso 17 ottobre a Roma, in Confindustria, si è svolto il seminario organizzato dal Gruppo tecnico Responsabilità sociale di impresa con i casi di successo di sostenibilità nella filiera, tra multinazionali, grandi imprese e pmi, frutto di un roadshow sul territorio.

La sostenibilità è diventata quindi un elemento distintivo e qualificante non solo nelle multinazionali ma anche nelle Pmi di filiera. Qui – ha spiegato la presidente del gruppo tecnico, Rossana Revelloabbiamo cercato di mettere insieme le grandi aziende in cui investire in sostenibilità è da sempre più semplice, insieme a imprese eccellenti della loro filiera“.

“Quello della sostenibilità – ha dichiarato il presidente della Piccola Industria, Carlo Robiglio – è un concetto per noi centrale e trasversale che si traduce nella filiera come elemento forte del sistema imprenditoriale italiano. Attraverso la filiera la grande azienda può, infatti, trasmettere cultura, sensibilità e conoscenza alle pmi. E proprio per questo come Piccola Industria stiamo lavorando per portare l’attenzione della politica sul tema. ora dobbiamo impegnarci per trasformarla in un ecosistema di partnership”.

Sostenibilità e crescita saranno il tema del convegno della Piccola Industria il prossimo 9 novembre, a Genova.

Fonte: CNews, n. 171