Enter your keyword

Sostenibilità e responsabilità sociale: una sfida per l’industria italiana

Sostenibilità e responsabilità sociale: una sfida per l’industria italiana

Sostenibilità e responsabilità sociale: una sfida per l’industria italiana“. Questo il titolo dell’evento organizzato il 30 maggio dal Gruppo Tecnico Responsabilità Sociale di Impresa di Confindustria, presieduto da Rossana Revello, e dall’Unione Industriale di Napoli.

L’incontro, che fa parte del calendario delle iniziative del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2017, promosso da ASviS, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, ha sottolineato l’impegno e l’interesse concreto di Confindustria a inserire tra i temi prioritari dell’agenda nazionale uno sviluppo imperniato su innovazione, occupazione e formazione alla tutela.

Confindustria considera la responsabilità sociale di impresa una tematica strategica all’interno delle politiche industriali e della stessa governance di impresa” ha dichiarato Rossana Revello, Presidente del Gruppo Tecnico Responsabilità Sociale di Impresa di Confindustria, che ha proseguito “Assumere comportamenti responsabili nei riguardi della società e della comunità circostante rappresenta per ogni azienda uno strumento necessario per incidere sulla competitività e creare una nuova modalità di fare impresa e di essere imprenditori. È la prima volta che in Confindustria viene riconosciuto alla RSI un ruolo autonomo e strategico, quale elemento di sviluppo: le imprese possono essere soggetti di crescita non solo economica, ma anche sociale“.