Enter your keyword

RAPPORTO ASVIS 2017: L’ITALIA E GLI OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE

RAPPORTO ASVIS 2017: L’ITALIA E GLI OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE

È stato presentato presso l’Aula dei Gruppi parlamentari, alla presenza del Ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan, il Rapporto 2017 dell’ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, di cui Confindustria è membro.

Il Rapporto, dal titolo “L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile“, è stato realizzato con la collaborazione degli oltre 170 aderenti all’Alleanza e vuole essere un’altra importante occasione di riflessione sulla posizione attuale dell’Italia rispetto agli SDGs, indicando al contempo gli scenari di sviluppo prevedibili per il nostro Paese in vista del 2030.

Quella dell’Agenda 2030 è una sfida che non possiamo assolutamente perdere: tutti siamo chiamati a fare la nostra parte, a cominciare dalle imprese” ha commentato Rossana Revello, presidente del Gruppo Tecnico Responsabilità Sociale d’Impresa. “La sostenibilità deve essere prerogativa di ogni attività imprenditoriale, perché non solo ne accresce la competitività, ma può addirittura creare un nuovo, vincente, modo di fare impresa ed essere imprenditori“.

Per scaricare il rapporto completo: http://bit.ly/2fSPY2D