Enter your keyword

Perché noi

Dalla comunicazione all’engagement: un percorso che viene da lontano

Siamo un gruppo di professionisti che coltiva da sempre, con passione e dedizione, talenti e competenze al servizio delle imprese e delle organizzazioni.

Nel 2015 abbiamo compiuto trent’anni.

Alla fine degli anni 80 ci occupavamo di comunicazione grazie ai maestri che ci hanno guidato.

Negli anni 90 abbiamo esplorato nuovi territori geografici e professionali: dal consolidamento della rete grazie all’appartenenza a primari gruppi internazionali alla presenza capillare nelle regioni dove, attraverso lo sviluppo di strategie e servizi di public affairs, abbiamo aiutato molte imprese nella gestione dei rapporti con istituzioni e stakeholder.

Nel nuovo millennio abbiamo iniziato a ragionare sull’innovazione e sulle sfide di un nuovo paradigma economico dove sostenibilità e responsabilità sociale sono i nuovi traguardi e il nostro compito è stato ed è quello di condividere strategie, percorsi e momenti di partecipazione per la creazione di valore condiviso.

Abbiamo investito molto nello studio, nella formazione continua delle persone, nel confronto con nuovi modelli e best practices, affrontando in questi ultimi anni una crisi difficile e lunga che ha inciso profondamente sui comportamenti delle persone e delle organizzazioni: è per questo che oggi le nostre parole d’ordine sono ecosistema, engagement, valore condiviso, innovazione sociale, storytelling.

Un approccio innovativo: la piattaforma per la sostenibilità

Crediamo che i valori della sostenibilità rappresentino la nuova dimensione di fare impresa e tema di governance per migliorare la competitività.

Per affrontare questa sfida pensiamo di poter affiancare le imprese in un percorso di medio – lungo termine dove, una volta condivisi gli obiettivi, si possano trasformare le criticità in opportunità creando ecosistemi virtuosi dove la contaminazione con le istanze e le idee degli stakeholder porta alla creazione di valore nell’interesse dell’organizzazione, superando conflitti e barriere, attraverso dialogo e confronto. Coinvolgimento è la parola chiave.

Creiamo una piattaforma su misura dove, una volta definitiva la visione strategica e gli obiettivi, lavoriamo su una o più filiere proponendo soluzioni per condividere percorsi con tutti gli stakeholder: dipendenti, comunità, istituzioni, clienti, catena di fornitura, mondo delle associazioni e della ricerca, etc.

Il nostro è un approccio “personalizzato” perché punta al risultato, quantitativamente e qualitativamente misurabile.