Enter your keyword

IL CIBO COME MEDICINA”LA NUTRACEUTICA: LA VIA COLORATA PER LA SALUTE”

IL CIBO COME MEDICINA”LA NUTRACEUTICA: LA VIA COLORATA PER LA SALUTE”

MARTEDI 22 SETTEMBRE alle ORE 9,30  presso il PARCO TECNOLOGICO DI LODI supporteremo l’organizzazione dell’evento “LA NUTRACEUTICA: LA VIA COLORATA PER LA SALUTE”, voluto da Confagricoltura e dall’Accademia Nazionale dell’Agricoltura, nel programma degli ”Appuntamenti con la sostenibilità” in occasione di Expo 2015.  L’incontro si inserisce nel tema di Expo 2015 “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”, con l’obiettivo di fornire utili aggiornamenti sugli effetti salutistici degli alimenti per l’uomo, in particolare attraverso la prevenzione di alcune specifiche patologie, valorizzando scientificamente le diverse componenti nutraceutiche.

Nella prima parte del convegno saranno analizzati  gli aspetti scientifici del tema insieme ai massimi studiosi del settore a livello nazionale: il Prof. Giorgio Cantelli Forti – Presidente dell’Accademia Nazionale di Agricoltura, la Prof.ssa Silvana Hrelia – Direttore del Centro Biochimica della Nutrizione Università di Bologna, la Prof.ssa Patrizia Hrelia – Presidente della Società Italiana di Tossicologia, il Dr. Arrigo Cicero – Presidente della Società Italiana di Nutraceutica e il Prof. Giovanni Scapagnini della Società Italiana di Nutraceutica.

Nella seconda parte saranno presentate alcune  iniziative imprenditoriali, come esempio di opportunità di business, fortemente orientate alla ricerca e innovazione, che questo comparto può portare al settore agricolo.