Enter your keyword

GRI Standards in Italiano

GRI Standards in Italiano

Gli standard del GRI rappresentano le migliori best practice a livello globale per il reporting di sostenibilità: ieri, presso la sede della Borsa Italiana, è stata presentata per la prima volta la traduzione degli standard in italiano. Grazie al contributo di Enel, ENI, Etica SGR, Algebra srl, Intesa San Paolo, Banca Popolare Pugliese e TIM gli standard sono oggi accessibili anche alle PMI del nostro Paese, qui.

Gli standard, già adottati dal 75% delle aziende a livello mondiale e da 244 aziende in Italia , permettono flessibilità dell’approccio nella rendicontazione degli impatti delle organizzazioni sugli stakeholder e la possibilità di comparare i dati aziendali con quelli degli altri player del mercato, in un ciclo virtuoso in cui la trasparenza è il concetto principale per aumentare la creazione di valore.

Presente all’evento anche Rossana Revello, Presidente Gruppo Tecnico Responsabilità Sociale di Impresa di Confindustria, che ha dichiarato “la rendicontazione deve divenire uno strumento vivo, che permette alle aziende di strutturare un percorso e di avere un ritorno immediato, non nella logica del marketing ma nella logica di fare meglio il proprio lavoro”.

Comunicato stampa evento GRI