Enter your keyword

EVO-VCO, un nuovo e innovativo modello di sviluppo per il Verbano Cusio Ossola

EVO-VCO, un nuovo e innovativo modello di sviluppo per il Verbano Cusio Ossola

Si è svolta martedì 10 ottobre l’Assemblea Pubblica dell’Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola per la presentazione ufficiale del progetto EVO-VCO, il nuovo e innovativo modello di sviluppo in fase di realizzazione e condivisione con le imprese produttive e le istituzioni del territorio.

Grande affluenza di imprenditori e professionisti, con le autorità territoriali dal Prefetto, alla Forze dell’Ordine, a Sindaci, Presidenti e delegati di Provincia e Regione Piemonte, oltre alla presenza dei rappresentanti di Confindustria regionale e nazionale  – presente Rossana Revello, presidente Gruppo Tecnico RSI di Confindustria: si è parlato di Industria 4.0, di innovazione, di nuove tecnologie, di giovani e di territorio.

Presente anche il presidente nazionale di Confindustria, Vincenzo Boccia, che ha parlato di crescita non come obiettivo ma come precondizione per contrastare la disuguaglianza e la povertà, evidenziando il dovere di fare sistema con il territorio.

«Questo è un territorio dove le aziende e i cittadini sono legati ancora alla loro terra: viste le immagini bisogna lavorare per la sostenibilità» ha detto il numero uno degli industriali italiani.

Verbania è da anni ai vertici della classifica della vivibilità ambientale dei capoluoghi italiani (mobilità, ciclo rifiuti, efficienza patrimonio immobiliare, digitalizzazione, verde urbano…), dimostrando una grande attenzione al turismo sostenibile.

http://bit.ly/2yj0TvP