Enter your keyword

CSR e sostenibilità nella supply chain

CSR e sostenibilità nella supply chain

Si è svolto oggi il workshop “CSR e sostenibilità nella supply chain”, organizzato da Stantec in collaborazione con la Fondazione LHS, incentrato sull’importanza di creare un legame forte ed indissolubile tra responsabilità sociale, sostenibilità e salute e sicurezza sul lavoro.

Rossana Revello, intervenuta in qualità di Presidente Gruppo Tecnico Responsabilità Sociale di Impresa di Confindustria, ha ribadito la necessità sempre più stringente di far divenire sostenibilità e responsabilità sociale di impresa due leve gestionali e strategiche nelle aziende italiane.La sostenibilità permette infatti, nel medio lungo termine, di ridurre i costi, incrementare la produttività, attrarre consumatori e investitori e cogliere nuove opportunità di mercato, creando valore condiviso per tutti: per le imprese, per gli stakeholder e per la collettività.

Non c’è antitesi ma coincidenza tra sostenibilità e competitività.

L’amministratore delegato di Stantec Italia, Emanuela Sturniolo, spiega: “Le scelte che facciamo tutti i giorni come manager e come persone determinano realmente la qualità della vita che garantiamo a noi e alle comunità in cui operiamo. Il futuro è di tutti. Progettiamolo insieme”.