Enter your keyword

Autogrill ha festeggiato i 10 anni dalla pubblicazione del primo rapporto di sostenibilità

Autogrill ha festeggiato i 10 anni dalla pubblicazione del primo rapporto di sostenibilità

Milano 17 settembre 2015 – Abbiamo partecipato alla due giorni di eventi Autogrill per festeggiare i 10 anni dalla pubblicazione del loro primo Rapporto di sostenibilità.

Hanno partecipato partner, stakeholder, istituzioni e centri di ricerca internazionali che hanno animato un interessantissimo convegno. Dagli interventi è emersa la necessità di rimettere al centro dell’attenzione  i prodotti della terra, per combattere lo spreco e valorizzare ciò che la natura offre, attribuendo il giusto valore – anche economico – al lavoro dell’uomo.  Un segnale in perfetta coerenza nella battaglia contro l’illegalità ed forme illecite come il caporalato.

Durante il convegno è stato presentata l’indagine Ipsos sulla responsabilità sociale d’impresa, realizzata appositamente in occasione della celebrazione dei 10 anni del rapporto di sostenibilità di Autogrill. Da questa indagine è emerso che la responsabilità sociale di impresa “piace ai consumatori”, sempre più attenti ad acquistare prodotti realizzati da imprese sostenibili.

A livello globale, secondo lo studio, il 55% dei consumatori è disposto a spendere di più per un prodotto o un servizio offerto da un’azienda impegnata in azioni di responsabilità sociale, mentre in Italia la percentuale sale al 62%.