Enter your keyword

Asvis – L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile: l’analisi e le proposte dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile

Asvis – L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile: l’analisi e le proposte dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile

Pietro Grasso, presidente del Senato, ha aperto il dibattito “La politica di fronte alla sfida dello sviluppo sostenibile”, organizzato da Asvis, a cui hanno partecipato i principali partiti e movimenti politici sul tema dello sviluppo sostenibile.

Abbiamo partecipato con interesse all’evento e condividiamo la necessità di una strategia chiara ed efficace verso la sostenibilità da parte di chi verrà eletto, come dichiara il presidente dell’Asvis, Pierluigi Stefanini.

Il Portavoce dell’ASviS, Enrico Giovannini, ha aggiunto: “Il 2017 sarà un anno cruciale per i partiti e i movimenti politici che si preparano ad affrontare un ciclo elettorale da cui dipenderanno scelte importanti con effetti a medio-lungo termine. Dovranno dire agli elettori come pensano di ridurre la povertà e le disuguaglianze, tutelare l’ambiente e rispettare gli Accordi di Parigi sulla lotta al cambiamento climatico, conseguire una crescita economica robusta e inclusiva, accrescere l’occupazione e l’educazione di qualità (…). La risposta a queste preoccupazioni farà la differenza anche in termini elettorali e molti cittadini utilizzeranno il metro della sostenibilità per valutare le promesse dei partiti e dei movimenti politici. Per questo l’ASviS propone ai politici di assumere un impegno forte e chiaro su questi temi”.

Comunicato stampa Asvis