Enter your keyword

Al via la seconda edizione del progetto Tech to School

Al via la seconda edizione del progetto Tech to School

Sono iniziati i primi laboratori in Università nell’ambito del progetto Tech to school, promosso e finanziato da Fondazione Edoardo Garrone, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria. La progettazione e il coordinamento didattico del progetto sono a cura di Chiappe Revello.

Il progetto nasce nel 2011 e si avvale del supporto di una rete di partner attivi nel mondo della ricerca e dell’impresa, oltre che delle competenze didattiche e formative dell’Università degli Studi di Genova. Tech to School nasce con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi delle scuole superiori alle materie scientifiche e di far conoscere loro realtà di eccellenza nell’ambito del territorio ligure.

Il percorso formativo è strutturato su due moduli che si propongono di coinvolgere in maniera diretta e il più possibile interattiva gli studenti: Un primo modulo, che prevede la visita e conoscenza diretta di realtà territoriali di eccellenza nell’ambito della ricerca scientifica e tecnologica e della produzione (Istituto Italiano di Tecnologia, Ansaldo Energia, Ilva, Carestream, Centro di Simulazione Avanzata dell’Università di Genova, Helan) Un secondo modulo, che consiste in attività di laboratorio presso le strutture dell’Università di Genova (Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale) e visita al Museo della Chimica.