Enter your keyword

Advancing a Shared Value Culture: A Shared Value Workshop & Ideas Exchange

Advancing a Shared Value Culture: A Shared Value Workshop & Ideas Exchange

Advancing a Shared Value Culture: A Shared Value Workshop & Ideas Exchange

Rossana Revello, in qualità di Presidente del Gruppo Tecnico Responsabilità Sociale di Impresa di Confindustria, ha partecipato oggi al primo evento della Shared Value Initiative in Europa che si è svolto a Milano presso lo Smart Grid Lab Enel, polo di eccellenza e di innovazione del Gruppo che si occupa dello sviluppo della rete elettrica e della sua distribuzione.

Shared Value Initiative è un movimento fondato da Porter & Kramer per cambiare l’approccio delle aziende e partner verso la sostenibilità, grazie all’introduzione del concetto di valore condiviso.  Rappresenta un network internazionale che riunisce i leader globali di diversi settori dell’industria e del business che condividono l’idea di affrontare le grandi sfide sociali e ambientali, attraverso un approccio sostenibile.

La giornata ha visto la partecipazione di un numero selezionato di rappresentati di aziende provenienti da settori diversi che hanno lavorato insieme in un workshop finalizzato a identificare quali sono le condizioni necessarie per supportare la shared value e come disegnare il percorso verso la sua realizzazione, in ottica di ecosistema.

Nel corso della giornata sono state presentate le storie delle aziende che hanno già avviato tale percorso integrando la sostenibilità nel business e migliorando le relazioni con gli stakeholder.